Strepitoso Tennis Como: doma la Mondetti Sport e sale in D1

Home/News/Strepitoso Tennis Como: doma la Mondetti Sport e sale in D1

Seconda promozione consecutiva per la squadra maschile del Tennis Como. I nostri ragazzi, dopo aver dominato il girone di qualificazione, hanno vinto oggi lo spareggio che valeva il salto in D1. Ad arrendersi con il punteggio di 3-0 sono stati i giocatori del Mondetti Sport di Vigevano.

Gara per nulla facile, contro tennisti di valore, ma in cui i nostri giocatori hanno saputo rendere al massimo in tutti i singolari. Il primo punto è stato portato da Anacleto Mapelli, capitano della squadra, che con il punteggio di 6-2 6-3 ha battuto Riccardo Barini.

Strepitoso – per dedizione e maturità tennistica – il match giocato dall’Under 16 Tommaso Redaelli, che in due set lottatissimi si è imposto per 7-6 7-5, dopo aver rimontato un break di svantaggio in entrambi i parziali. Nel secondo set addirittura Tommaso era sotto 3-5, prima di infilare un parziale di 4-0 che ha spinto il Tenni Como sul 2-0.

Il punto della promozione è stato portato infine dal numero 1 del club, Davide Borromini, che senza timori ha comandato il gioco contro Federico Ferraris dalla prima all’ultima pallina, chiudendo sul 6-4 6-2. Stagione perfetta, dunque, per il Tennis Como che in tutto il 2020 non ha perso un solo incontro passando dunque con pieno merito alla categoria superiore.