STAGIONE OPEN 2024

Serie C maschile: La squadra maschile del Tennis Como ha concluso il proprio girone di serie C al secondo posto da imbattuta, pareggiando con Sondrio, Tc Gallarate e Tc Lombardo e vincendo in trasferta con il Tennis Club Ambrosiano. Ai Playoff promozione per la serie B i nostri ragazzi si sono però arresi, sempre in trasferta, al San Colombano cedendo con il punteggio di 4-2.

Serie D2: La squadra di Villa Olmo di serie D2 ha chiuso il girone al primo posto davanti alla Canottieri Milano, al Ct Pavesi, al Tennis Club Isola e al Tc Bienno. Ammessi ai playoff promozione per il salto in serie D1, è arrivata però la sconfitta in trasferta contro il Tennis Club Ostiglia con il punteggio di 3-1.

Serie D2 femminile: le donne del Tennis Como hanno concluso il loro girone al terzo posto, dietro all’Olimpica Rezzato e al Country Club Voghera, ma davanti a Ct Giussano, Tennis Agrate e Polisportiva Rugbio. Due le vittorie piene ottenute in stagione contro Giussano e Agrate. Risultati che non sono bastati per i playoff.

Serie D4: gli uomini di Villa Olmo sono stati promossi in serie D3. Decisivo il successo ai playoff contro il Merate Tennis con il punteggio di 4-0. La squadra del Tennis Como aveva vinto in precedenza il girone davanti a Tc Morbegno, Tennis Game Dongo, Tc Lecco B, Tc Delebio A, Tc Sondalo B e Delle Vigne Tavernola.

Under 12: i baby del Tennis Como hanno giocato nel loro girone affrontando il Dream Tennis di Erba, il Team Veneri di San Fermo della Battaglia e il Tennis Game di Dongo. Non si sono qualificati per la seconda fase ad eliminazione diretta.

Under 14 maschile: i nostri ragazzi hanno vinto il loro girone che ammetteva alla fase regionale ad eliminazione diretta. Battuti nell’ordine Barzanò, Tc 88 Valmadrera e, nella sfida decisiva, l’Olginatese. Nella seconda fase è poi arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Country Club Voghera.

Under 16 femminile: le ragazze di Villa Olmo hanno giocato nel girone in compagnia di Circolo Tennis Cantù, Team Veneri San Fermo della Battaglia e A-Rete Guanzate che ha poi vinto il raggruppamento. La squadra femminile non si è qualificata per la seconda fase.

Under 16 maschile “A”: i nostri ragazzi della squadra “A” hanno chiuso al secondo posto il girone dietro all’High Tennis School Lipomo e davanti a Junior Tennis Training Concagno “B” e Tennis Club Porlezza. Il piazzamento non è bastato per passare alla seconda fase regionale ad eliminazione diretta.

Under 16 maschile “B”: la squadra “B” Under 16 ha concluso il girone al terzo posto, davanti al Tennis Center di Tavernola ma alle spalle di Tennis Club Rovellasca e Junior Tennis Training “A”. Il piazzamento non è bastato per accadere al tabellone regionale ad eliminazione diretta.

Over 50 regionale: gli uomini del Tennis Como hanno vinto il girone di qualificazione davanti a Polisportiva Vobarno, Tennis Club Gallarate e Forza e Costanza Brescia. Gli uomini di Villa Olmo, ammessi al tabellone regionale, hanno vinto per 3-0 nei quarti contro il Tc Garbin e perso in semifinale per 2-1 al doppio decisivo contro lo Junior Milano.

Lady 50 regionale: le donne del Tennis Como hanno passato il girone di qualificazione vincendolo davanti a Team Veneri e al Ct Giussano. Ammesse tra le prime quattro squadre della Lombardia, hanno poi perso in semifinale contro il Bieffesport per 3-0.