Riapre la Scuola Tennis: mercoledì agonistica e preagonistica, dal 25 maggio la Sat

Home/Avvisi Scuola, News/Riapre la Scuola Tennis: mercoledì agonistica e preagonistica, dal 25 maggio la Sat

Scuola Tennis 2019

Come certamente avrete potuto apprendere dalle ultime notizie, domenica sera, con ordinanza 547 del 17.5.2020 la Regione Lombardia ha anticipato a questa settimana la possibilità riapertura degli impianti sportivi, rispetto al termine del 25 maggio previsto dal DPCM 17.5.2020. Abbiamo quindi il piacere di informare che da mercoledì 20 maggio sarà possibile la ripresa degli allenamenti di agonisti e preagonisti su convocazione del team tecnico. Gli allenamenti saranno, per questa settimana, nella fascia oraria 14.30-16.30.

Da lunedì 25 maggio, con l’aggiunta del settore propedeutico avverrà invece la ripresa integrale delle lezioni SAT. Tutte le lezioni (propedeutico, preagonistica e agonistica) conserveranno il normale orario in essere prima del lockdown. Le lezioni proseguiranno anche nei mesi di giugno e di luglio affinché si possano recuperare le ore perdute nel periodo di lockdown.

L’art. 1.5 dell’ordinanza regionale dispone che il numero massimo di allievi (escluso il maestro) sia di 4 per campo. Il circolo è riuscito a mantenere sostanzialmente invariati gli orari già in essere, mediante utilizzo di un campo in più da dedicare alla scuola tennis nonché mediante programmazione di esercizi di preparazione atletica fuori campo. La fruizione della scuola dovrà avvenire sotto la stretta osservanza del protocollo anticontagio redatto dal circolo in osservanza di quanto previsto dalla normativa statale e regionale, nonché dalle linee guida del Coni e della Fit.

L’osservanza del protocollo è condizione essenziale per il riavvio dell’attività.

Alleghiamo dunque le regole da osservare che verranno illustrate ai ragazzi durante le prime lezioni. Vi chiediamo però di illustrare anche Voi a casa tali regole ai Vostri figli, sottolineandone l’importanza sia per la salute propria sia per la salute dei compagni di gioco. Operativamente sottolineiamo l’importanza delle seguenti regole:

  1. È obbligatoria, in occasione di tutti gli accessi al circolo, la consegna dell’allegata autocertificazione. In assenza della sottoscrizione della autodichiarazione l’allievo non potrà accedere al circolo. Per tale motivo il minore dovrà essere accompagnato ovvero – se abituato a recarsi al circolo in autonomia, dovrà essere munito di autocertificazione sottoscritta preventivamente da uno dei genitori;
  2. E’ obbligatorio entrare nel circolo massimo 5 minuti prima della lezione e di abbandonare il circolo subito dopo la fine della stessa. E’ chiaro che, qualora i ragazzi non rincasassero in autonomia, sarà necessaria la massima puntualità del genitore nel recupero del proprio figlio;
  3. È vietata la permanenza al circolo di persone (nemmeno accompagnatori) che non stiano svolgendo attività sportiva;
  4. È inibito l’accesso alla club house e agli spogliatoi. Pertanto i ragazzi dovranno accedere al circolo già con la tenuta sportiva e dovranno fare la doccia a casa.
  5. Gli allievi che usavano le racchette fornite dal Tennis Como, per motivi sanitari non potranno più farlo ma dovranno recarsi al circolo con un proprio attrezzo.

Siamo certi che comprenderete che le regole allegate sono obbligatorie e necessarie affinché i Vostri ragazzi possano giocare e allenarsi in sicurezza. Tutto le informazioni (anche relative alla scuola tennis) sono comunque consultabili sulla apposita sezione (Info Covid-19) del nostro sito www.tenniscomo.it.

Bentornati al Tennis in buona salute!

AUTODICHIARAZIONE PER MINORI DELLA SAT

REGOLE CIRCOLO E REGOLE SAT

MANIFESTO TENNIS COMO-COVID19