Oltre 350 partite già disputate in tre circoli, la maggior parte al Tennis Como ma anche al Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola e sui campi del Team Veneri a San Fermo della Battaglia. Sedici tabelloni portati avanti, otto terminati(quelli di qualificazione), altrettanti pronti ad eleggere i vincitori categoria per categoria.

Si concluderà nel fine settimana sulla terra rossa di Villa Olmo l’edizione 2019 dello “Junior Next Gen Italia – Trofeo Banca Generali”, il principale torneo giovanile nazionale osservato dalla Federazione Italiana Tennis che per il secondo anno consecutivo – dopo la positiva esperienza del 2018 – è approdato in riva al Lario.

Poco meno di 400 i ragazzi – in arrivo da tutta Italia – che si sono sfidati nell’Under 10, nell’Under 12, nell’Under 14 e nell’Under 16 maschile e femminile. Domani, sabato 8 giugno, a partire dalle ore 11 scenderanno in campo le semifinali di tutti i tabelloni. Domenica mattina invece, ma dalle 10, sarà la volta delle finali seguite dalle premiazioni.

Il maxi torneo giovanile ha rispettato i tempi, con giornate di sole che hanno accompagnato sia le fatiche dei ragazzi, sia le attese dei genitori e dei coach a bordo campo. Problemi sono nel pomeriggio di giovedì, con un violento acquazzone che ha costretto a ritardare il programma. Partite che tuttavia sono state recuperate questa mattina.

Lo Junior Next Gen Italia è il primo evento della primavera-estate di Villa Olmo. Dall’1 al 7 luglio lo scenario cambierà completamente, con l’inizio dell’Itf Senior “HiltonLake Como Championship”. A fine agosto poi (dal 26 agosto al 1 settembre), sarà la volta dell’evento più atteso, il Challenger Atp “Città di Como” giunto alla 14esima edizione.

Pubblicato il: 7 Giugno, 2019 / Categorie: Ultime News / Tags: /