Partono questa notte le qualificazioni agli Us Open. Tabellone che come tradizione seguiremo molto da vicino, perché tanti dei giocatori iscritti a Como sono presenti anche a New York e un eventuale avanzamento di più turni nelle quali renderebbe di fatto difficile l’approdo in città per il Challenger “Città di Como” (Trofeo “Intesa San Paolo” per il singolare, “Bianchi Group” per il doppio) ormai prossimo alla partenza (dal 26 agosto all’1° settembre).

Diamo un po’ di numeri, iniziando con il dire che la ipotetica testa di serie numero 1 a Como, Stefano Travaglia, sarà anche la numero 1 nelle quali Us Open. Una sezione in cui Travaglia è favorito e che lo vedrà, all’esordio, opposto al francese 21enne (anche lui iscritto a Como) Elliot Benchetrit. Più in generale sono 20 i tennisti iscritti a New York tra quelli nel main draw lariano.

Sono invece 21 quelli che arriveranno comunque in città, salvo problemi di infortuni o simili. Si sfideranno subito al primo turno delle quali in America anche il ceco Jiry Vesely e il vincitore a Como nel 2017 Pedro Sousa, e pure lo slovacco Filip Horansky e il 23enne brasiliano Joao Menezes. I perdenti di tutti questi match si aggiungeranno subito alla truppa che convergerà sul Lario.

Il torneo verrà presentato venerdì mattina (23 agosto) alle 11.30 nella splendida cornice dell’Hilton Lake Como.

Pedro Sousa e Marco Cecchinato

Pedro Sousa e Marco Cecchinato

Pubblicato il: 19 Agosto, 2019 / Categorie: Ultime News / Tags: , /