Squadre

Home/Squadre

STAGIONE OPEN 2020

Under 16 maschile: la squadra giovanile di Villa Olmo è stata inserita direttamente nel tabellone regionale dove ha ottenuto belle vittorie sia in casa con il Tc Montichiari, sia in trasferta contro il Tennis Time Champion entrando tra le migliori sei formazioni della Lombardia. La sconfitta – al doppio di spareggio – è arrivata a Crema: in palio c’era l’accesso alla fase interregionale.

Serie D2 maschile: il Tennis Como ha ottenuto la promozione nella serie D1 2021. Decisivo il successo tondo (3-0 dopo i singolari) contro il Mondetti Sport di Vigevano. In precedenza la nostra squadra aveva giocato nel girone 6 (foto sopra) con Tennis Center Tavernola, Tennis Sporting Insubria di Bregnano e Tennis Club Mariano Uso chiudendo il raggruppamento a punteggio pieno.

Serie D2 femminile: le donne di Villa Olmo sono state inserite nel girone numero 6, composto da tre sole squadre. Le sfide sono state con La Dominante Monza e con il Cis Chiavenna.


STAGIONE OPEN 2019

Under 10 Mista: i piccoli del Tennis Como hanno militato nel girone 8 in compagnia di Gfg – David Lloyd Peschiera Borromeo, Milano Tennis Academy e Tennis Game Dongo, chiudendo al secondo posto.

Under 12 maschile: La Under 12 del Tennis Como ha giocato nel girone 12 (composto tutto da squadre della nostra provincia) con Team Veneri San Fermo, Circolo Tennis Cantù e High Tennis School Lipomo.

Under 14 maschile: i nostri ragazzi sono stati inseriti nel girone 14 con High Tennis School Lipomo, Tennis Club Gravedona e Tennis Center di Tavernola.

Under 16 maschile: girone 7 per il Tennis Como con Tennisdinamic Albavilla, Sporting Faloppio “B” e Team Veneri di San Fermo della Battaglia. I nostri ragazzi hanno vinto il raggruppamento, qualificandosi per il tabellone Regionale raggiungendo poi gli ottavi, battuti solo dal forte tc Milano “Bonacossa” che è poi arrivato in finale.

Serie D2 Femminile: le donne di Villa Olmo hanno giocato nel girone 6 (Como-Sondrio) con Circolo Tennis Cantù, Cis Chiavenna, Tennis Grillo, Tennis Club Rovellasca e Tennis Club Delebio. Hanno terminato al quarto posto della classifica.

Serie D3 Maschile (promossa in D2): un mix di gioventù ed esperienza per la squadra del Tennis Como che aveva sfidato nel girone (tutto lariano) il Team Veneri, Tennis Club Rovellasca, Tennisdinamic Albavilla, Sporting Faloppio e Tennis Center Tavernola. I ragazzi di Villa Olmo hanno vinto il girone con una giornata di anticipo qualificandosi per la seconda fase. Nello spareggio promozione si sono poi imposti per 3-0 in trasferta sul campo del Gardanella “A” a Peschiera Borromeo.


STAGIONE OPEN 2018

Serie C: il Tennis Como (foto sopra) ha vinto il girone 7 regionale che era composto da Tennis La Fenice Castegnato, Tennis Mya di Manerbio, Tennis Club Tavazzano e Motonautica Pavia. Nel tabellone regionale ad eliminazione diretta ha poi superato Ceriano prima di perdere con Parabiago (poi promosso in serie B).

Serie D2 femminile: le donne del Tennis Como hanno chiuso al terzo posto il girone 5 che le ha viste opposte a Mariano Uso, Tennis Game Dongo, Circolo Tennis Cantù e Cis Chiavenna.

Serie D3 maschile: gli uomini del Tennis Como hanno giocato con Olginatese, Tennis Club Lecco, Tennis Club Colico, Tennis Club Morbegno e Tennis Club 88 Valmadrera.

Under 10 mista: i baby del Tennis Como sono finiti in girone con i pari età di Cis Chiavenna e Tennis Club Tirano.

Under 12 maschile: in questa categoria i ragazzi di Villa Olmo (foto sopra) sono stati sorteggiati con High Tennis School Lipomo, Tennis Club Rovellasca e Tennis Cesano Maderno.

Under 14 maschile squadra A: (foto sopra) ammessa direttamente al tabellone Regionale ad eliminazione diretta è arrivata fino agli ottavi di finale (dunque tra le migliori 16 della Lombardia) perdendo dal Tennis Crema per 2-1 al tie break del doppio di spareggio.

Under 14 maschile squadra B: la squadra (foto sopra) è stata sorteggiata nel girone con Nuovo Tennis Delle Vigne Tavernola, Junior Tennis Training di Solbiate e Circolo Tennis Cantù.


STAGIONE OPEN 2017

Serie C: la prima squadra del Tennis Como è stata inserita nel girone 11 regionale. Del raggruppamento hanno fatto parte Canottieri Mincio Mantova, Tennis Bagnatica e Sportrend Melzo. Il Tennis Como, dopo aver vinto il girone a punteggio pieno è passato alla fase regionale vincendo con il Bagnatica e perdendo lo spareggio per i nazionali con il Parabiago.

Serie D2 femminile: la prima squadra in rosa del Tennis Como ha giocato nel girone 7 con Tc Gemonio, Sporting Milano 3, Tennis Club Lainate e Scuola Tennis Varese. Le comasche hanno chiuso al secondo posto con una sola sconfitta contro Milano 3.

Serie D3 maschile: gli uomini del Tennis Como sono stati inseriti nel girone 10 e hanno affrontato Busto Garolfo, Lomazzo, Tennis Nerviano, Tennis Club Rovellasca e infine lo Sporting Faloppio.

Under 12 Maschile: i nostri baby Jeremy Villarosa e Tommaso Del Vecchio sono stati inseriti nel girone 10 con High Tennis School Lipomo, Circolo Tennis Cantù e Tennis Center Tavernola.

L’Under 12 maschile

Under 14 squadra 1: Tommaso Redaelli, Edoardo Corti e Alessandro Calce sono stati inseriti nel girone 5 con Circolo Tennis Cantù, Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba e Sporting Faloppio (seconda squadra). L’Under 14 ha vinto il girone a punteggio pieno accedendo alla fase regionale dove ha poi perso nei 32esimi dall’EcoSport Samarate.

La nostra squadra Under 14

Under 14 squadra 2: in campo per i colori del Tennis Como Nicolò Molteni e Gabriele Ferrari che sono stati inseriti nel girone con Junior Tennis Training Concagno, Tc Rovellasca e Sporting Faloppio.


STAGIONE OPEN 2016

Serie C: la prima squadra del Tennis Como ha militato nel campionato di serie C, girone 2. Del raggruppamento hanno fatto parte anche Canottieri Mincio, Polisportiva Curno, Canottieri Baldesio Cremona, Tennis Club Gallarate e Sportrend Melzo.

Under 12 maschile: è stata inserita nel girone formato da Junior Tennis Training Solbiate, Associazione Break Point Merate e Polisportiva Mandello. Ha vinto il girone qualificandosi per la fase regionale a eliminazione diretta.

Under 12 2016

Under 14 femminile: ha giocato nel girone composto da Circolo Tennis Cantù, Tennis Center Tavernola e Nuovo Tennis Delle Vigne.

Under 14 2016

Under 14 maschile: ha sfidato nell’ordine Tc Sondrio, Tc Grosotto e Cis Chiavenna. Ha vinto il girone qualificandosi per la fase regionale a eliminazione diretta.

Under 14 m 2016

Serie D2 femminile: la squadra in rosa del Tennis Como, neopromossa in questa categoria, ha sfidato Tennis Luino, Tennis Club Lombardo, Virtus Binasco e Dema Sport Bressana Bottarone.

Serie D3 maschile: in questa categoria i ragazzi di Villa Olmo hanno vinto il girone composto da Ct Roseda, Tennis Magnago, Tc 3 Stelle Bolis, Tc Gravedona e Tc 88 Valmadrera.

Tennis Como serie D3 2016

COPPA COMITATO LOMBARDO 2015/2016

Il Tennis Como ha preso parte con una squadra al Gruppo B della Coppa Comitato Lombardo 2015/2016. I nostri ragazzi sono stati inseriti nel girone 13 in compagnia di Tennis Sondrio, Tennis Club Tirano, Tc Ippolito Nievo Milano e Tennis Club Lecco. Il bilancio è stato di un successo contro l’Ippolito Nievo e tre sconfitte lottate con gli altri club.

STAGIONE OPEN 2015

Il momento clou della stagione a squadre 2015 del Tennis Como è stata la promozione in serie C della formazione iscritta alla D1. Successo arrivato dopo la vittoria del girone e dello spareggio successivo giocato a Villa Olmo. Questa la rosa: Borromini D – Caimi F. – Fossati A. – Mapelli A. – Piatti R. – Valsecchi C.

Promosse nella categoria superiore anche le donne, salite dalla serie D3 alla D2 con in campo la coppia Battistella V. – Sioli C.

[/fusion_text]

Contattaci




Accetto la policy sulla privacy (Leggi l'informativa)
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]