Sarà il Tennis Como ad ospitare, dal 23 agosto al 31 agosto in concomitanza con il Challenger Atp “Città di Como”, le finali del Master del Lario Tennis Tour 2025, circuito giovanile per Under 12 e Under 14 (maschile e femminile) che è stato presentato questa mattina nel nostro circolo. Saranno ben nove le tappe che promuoveranno al Master i migliori otto ragazzi e le migliori otto ragazze delle due categorie. L’evento ha un montepremi – non in denaro – di circa 20 mila euro. Un dato che fa di questo circuito giovanile il più importante a livello regionale.
Ecco dunque le tappe: apertura allo Junior Tennis Training di Malnate (dal 5 aprile al 12 aprile), le altre saranno al Tc Sondrio (dal 17 maggio al 25 maggio), al Tc Lecco (dal 24 maggio al 1 giugno), allo Junior Tennis Training di Concagno (dal 31 maggio al 7 giugno), al Tc Rovellasca (dal 7 giugno al 15 giugno), all’Erreci Progetto Tennis Mariano Comense (dal 14 giugno al 29 giugno), al Ct Cantù (dal 28 giugno al 13 luglio), al Tennis Li.Fe di Canzo (dal 5 luglio al 20 luglio) e al Team Veneri di San Fermo della Battaglia (dal 12 luglio al 27 luglio). A seguire il Master al Tennis Como a partire dal 23 agosto.
“Eravamo partiti con quattro tappe quattro anni fa – ha detto la presidente del Tennis Como, Chiara Sioli – Oggi siamo a nove più il Master. Un successo di crescita esponenziale. Questo circuito consente anche alle famiglie di risparmiare, facendo giocare i figli non troppo lontano da casa con eventi di alto livello. Questo circuito offre molto di più di quanto ci si potrebbe aspettare da un circuito giovanile”. Al Tennis Como questa mattina, nella conferenza stampa di presentazione, c’erano i rappresentanti di tutti i circoli coinvolti, il delegato della Fit Walter Schmidinger, gli sponsor e l’organizzatore del circuito (con Schmidinger) Davide Discacciati del Centro Studi Casnati.