Junior Next Gen: alle spalle 350 partite, domani le semi, domenica le finali

Home/News/Junior Next Gen: alle spalle 350 partite, domani le semi, domenica le finali

Oltre 350 partite già disputate in tre circoli, la maggior parte al Tennis Como ma anche al Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola e sui campi del Team Veneri a San Fermo della Battaglia. Sedici tabelloni portati avanti, otto terminati(quelli di qualificazione), altrettanti pronti ad eleggere i vincitori categoria per categoria.

Si concluderà nel fine settimana sulla terra rossa di Villa Olmo l’edizione 2019 dello “Junior Next Gen Italia – Trofeo Banca Generali”, il principale torneo giovanile nazionale osservato dalla Federazione Italiana Tennis che per il secondo anno consecutivo – dopo la positiva esperienza del 2018 – è approdato in riva al Lario.

Poco meno di 400 i ragazzi – in arrivo da tutta Italia – che si sono sfidati nell’Under 10, nell’Under 12, nell’Under 14 e nell’Under 16 maschile e femminile. Domani, sabato 8 giugno, a partire dalle ore 11 scenderanno in campo le semifinali di tutti i tabelloni. Domenica mattina invece, ma dalle 10, sarà la volta delle finali seguite dalle premiazioni.

Il maxi torneo giovanile ha rispettato i tempi, con giornate di sole che hanno accompagnato sia le fatiche dei ragazzi, sia le attese dei genitori e dei coach a bordo campo. Problemi sono nel pomeriggio di giovedì, con un violento acquazzone che ha costretto a ritardare il programma. Partite che tuttavia sono state recuperate questa mattina.

Lo Junior Next Gen Italia è il primo evento della primavera-estate di Villa Olmo. Dall’1 al 7 luglio lo scenario cambierà completamente, con l’inizio dell’Itf Senior “HiltonLake Como Championship”. A fine agosto poi (dal 26 agosto al 1 settembre), sarà la volta dell’evento più atteso, il Challenger Atp “Città di Como” giunto alla 14esima edizione.